EMERGENZA
Salve, questa sera intorno alle 18 ho trovato il mio cane tornando a casa nella strada provinciale, terrorizzato dalle macchine che gli sfrecciavano vicino... Non esce quasi mai dal terreno ma oggi non so per quale motivo è uscito...  Preso dal panico ho fermato la macchina l'ho sgridato e gli ho dato diversi colpi sul sedere per fargli capire che non doveva più fare una cosa del genere! Ho paura di avere esagerato nello sgridarlo oppure non lo so, sta di fatto che ha le convulsioni, trema da far paura da quando l'ho preso fino ad ora che sono quasi mezzanotte! Non finisce più di tremare e non so cosa fare! Non si regge in piedi e penso abbia avuto anche degli attacchi epilettici in cui era fuori controllo e perdeva urina inconsciamente! Cosa può avere secondo voi? Aiutatemi vi prego e datemi qualche consiglio! Ho paura di perderlo

0

0

Autore: Vetclick Categoria: Medicina Comportamentale Animale: Cane


La tua Risposta


Per rispondere a questa domanda devi essere un utente registrato.


Risposte


Autore: Petwave

Ciao Davide, non vorrei che magari possa essere stato investito, magari anche un trauma lieve che possa scatenare il sintomo, oppure il sintomo che ha causato uno stato confusionale dell'animale e che quindi è finito in mezzo alla strada. Se continua ad avere crisi l'unica cosa da fare è contattare un veterinario reperibile anche a questìora, altrimenti cerca di farlo stare tranquillo al caldo e lo porti domani mattina.

Saluti,

Autore: Petwave
Grazie mille per la risposta! Il fatto è che quando l'ho trovato in mezzo alla strada non mi ricordo che tremasse così tanto o che comunque fosse così... Non vorrei che fosse stata la mia reazione a creargli uno shock o forse tutto l'insieme... Comunque domani mattina lo porto subito dal veterinario... Grazie ancora per la risposta!

Vuoi inserire anche tu il tuo annuncio su Petwave?

Clicca qui!