Tartaruga d'acqua
Buongiorno ho una tartaruga d'acqua che non mangia da 1 settimana e mezza e ho notato che ha gli occhi chiusi gonfi e bianchi... leggendo su internet ho provato con la camomilla e con acqua borica perché c'era scritto può essere infezione agli occhi ... come devo procedere ??? Non so più che fare ...Mi potete aiutare? Grazie

0

0

Autore: Vetclick Categoria: Medicina Veterinaria Animale: Tartaruga


La tua Risposta


Per rispondere a questa domanda devi essere un utente registrato.


Risposte


Autore: Petwave

Salve Francesco, non si disperi,  in realtà non ha ancora fatto nulla. Porti quanto prima la tartaruga da un Medico Veterinario esperto nella medicina dei rettili che possa visitarle e discutere con lei della gestione, quello che osserva è un segno clinico di una sindrome multifattoriale che come tale va affrontata se vuole risolvere il problema ed evitare recidive e complicazioni. Un caro saluto. 

Autore: Petwave

Buonasera ... gli occhi adesso li ha aperti ... solo che il guscio dalla parte della coda e molle e debole e continua a non mangiare e sta sempre fuori l'acqua ... che posso fare? Esiste un altro tipo di cibo o qualcosa di liquido per farlo tornare a mangiare? 

Grazie

Autore: Petwave

Salve Francesco, se non vuole che la situazione precipiti fino a diventare irrecuperabile le consiglio una visita da un Medico esperto. Quelli che descrive sono segni gravi per una tartaruga. 

Vuoi inserire anche tu il tuo annuncio su Petwave?

Clicca qui!