Inclinazione testa a destra
Salve, in questo pomeriggio il mio coniglio di 6 anni ha inclinato dal nulla la testa e adesso mi sembra sia peggiorata. Domani purtroppo non posso andare dal veterinario quindi volevo chiedere che cosa devo aspettarmi e se la cosa peggiora se ritardo la visita di un giorno

0

0

Autore: Vetclick Categoria: Medicina Veterinaria Animale: Coniglio


La tua Risposta


Per rispondere a questa domanda devi essere un utente registrato.


Risposte


Autore: Petwave

Buongiorno Ilaria. E' indispensabile effettuare il prima possibile la visita.

Potrebbe trattarsi di una infezione da Encephalitozoon cuniculi. E' un protozoo che rimane latente anche per anni e poi in particolari condizioni può dare sintomi di questo tipo. Devi prestare attenzione perchè a volte può capitare che il coniglio perda l'equilibrio e rotoli per terra con il rischio di farsi male. In questo caso devi metterlo in una gabbia ben imbottita di asciugamani in modo che sbattendo vengano attutiti i colpi. Lasciandolo tranquillo e senza troppi stimoli rumorosi e luminosi.

Oppure si tratta di una grave otite con coinvolgimento dell'orecchio medio.

Autore: Petwave
salve grazie della risposta alla fine, sono riuscita ad andare il giorno dopo e il veterinario ha diagnosticato un'otite, e quindi ha intrapreso una cura antibiotica mischiata ad antifiammatorio per i primi  3 giorni, poivedendo che ancora il 4° giorno provava un pò di dolore ha prolungato la cura per altri due giorni dicendomi di far fare al coniglio degli esercizi con la testa. Ora il mio problema  che il coniglietto dopo 2 giorni non si fa toccare più, porta la testa indietro e da oggi ho notato un comportamento diverso. Dopo che gli faccio fare gli esercizi, per quello che lui mi permette di fare, si allontana, scuote le orecchie e si lecca la zampa anteriore, e fa questo per un totale di 3-4 volte.. dovrei portarlo di nuovo dal veterinario? e come faccio a capire che  affetto da otite di nuovo? Grazie e Buonasera.
Autore: Petwave

Buonasera, se i sintomi non migliorano nonostante la terapia lo riporti dal collega.

Vuoi inserire anche tu il tuo annuncio su Petwave?

Clicca qui!